L’ospedale in festa per il cardinale Tettamanzi

Domani, sabato 11 febbraio l'arcivescovo di Milano celebrerà la "Giornata mondiale del malato" con una visita all'ospedale cittadino

Domani, sabato 11 febbraio, in occasione della XIV Giornata Mondiale del Malato, il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, sarà ospite dell’Ospedale di Saronno.

Una giornata che Tettamanzi ha deciso di trascorrere trai i pazienti, i medici e gli infermieri del nosocomio saronnese portando il suo saluto ed il suo calore, come già lo scorso anno aveva fatto nell’ospedale di Busto Arsizio. Sarà anche l’occasione per visitare il nuovo Pronto soccorso.

L’arrivo del prelato è previsto per le ore 10; sarà accolto dal cappellano responsabile don Giuseppe Moretti e dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera Pietro Zoia.  Seguirà quindi la celebrazione della Messa per i malati, i medici, tutti gli operatori ed anche i cittadini, nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes, nel padiglione verde. La funzione sarà trasmessa in diretta televisiva da Rete 55 e La6 Tv.
Al termine l’Arcivescovo si intratterrà con lo staff ed i pazienti dell’unità operativa di oncologia medica, diretta dal dottor Claudio Verusio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.