La Abc fa notizia: perde

I roburini cadono di un soffio a Cagliari, Saronno travolta a Correggio

Doppio passo falso per le varesine di Serie B2, entrambe sconfitte in trasferta. La capolista Robur viene superata di misura sul parquet di Cagliari, mentre la Siev chiude subito la mini-striscia positiva frenando bruscamente a Correggio.

A Cagliari la squadra di Alberto Zambelli patisce il terzo stop stagionale dopo aver condotto a lungo nel punteggio. Inizio lancia in resta per l’Abc (15-25 al 10′) che però si fa recuperare nella seconda frazione, complici le basse percentuali al tiro. Sono i veterani Vescovi e Fontanel, 24 e 20 punti, a trascinare i gialloblù i quali infatti si presentano all’avvio dell’ultimo quarto con un paio di punti di vantaggio, che diventano cinque a soli 4′ dalla sirena. A quel punto però i sardi colpiscono duro da fuori (Caceres 27 punti) e riescono a effettuare il sorpasso che vuol dire vittoria (80-78).

Se la sconfitta della Robur fa notizia ma non causa sconquassi in classifica, quella di Saronno arrivata sul campo di Correggio riapre dubbi che si sperava fossero ormai alle spalle, soprattutto in virtù del cambio di allenatore. Invece la Vertical torna brutta dopo le ultime due vittorie, perde di nuovo il treno playoff e risale su quello della lotta per la salvezza. Correggio, fanalino di coda fin da inizio anno, non si fa sorprendere dalla bella partenza ospite, si arrocca attorno al pivot Tanev (19 punti) e manda cinque uomini in doppia cifra per un 81-61 che non ammette repliche.

Classifica (dopo 22 giornate)
Varese 38; Voghera*, Omegna 30; Borgomanero 28; Asti, Iseo, Cagliari, Olbia 26; Vado 18; Monza, Cavriago, Como, Saronno 16; Castelnovo* 14; Sangiorgese, Correggio 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.