La famiglia di fatto: un libro per capire

Presso la Galleria Boragno la presentazione del recente lavoro del giurista Giovanni Terzuolo: presenta il presidente aggiunto della Corte di Cassazione Giovanni Ruccia

La famiglia di fatto è un tema che si fa via via sempre più rilevante nella società moderna, in via di profondo mutamento. A questo proposito mercoledì 22 febbraio alle ore 21, presso la Galleria Boragno (via Milano, 4), sarà presentato il libro "La famiglia di fatto" del giurista e docente Giovanni Terzuolo.

A presentare l’opera sarà Giovanni Ruccia, presidente aggiunto della Corte di Cassazione.

Il lavoro di Terzuolo affronta l’argomento, che sta suscitando un vivace dibattito tra le forze politiche, dividendolo in due parti. Un primo capitolo compie un’indagine ricognitiva del fenomeno, mentre la seconda parte si dedica a casi e problemi pratici. Il libro si chiude con due appendici, "Registro delle famiglie di fatto" e "Perchè Aretusa?". Durante il commento di questa appendice dedicata questo simbolico riferimento alla mitologia antica, il pianista Gabriele Toia eseguirà un appropriato accompagnamento musicale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.