La nuova casa in mostra a Malpensafiere

"Arredocasa" da sabato 25 febbraio a domenica 5 marzo. Nove giorni ricchi d’iniziative

E’ una manifestazione consolidata e qualificata, dove ammirare il meglio di tutto quanto è innovativo sui versanti delle tendenze, dei materiali e delle tecnologie che offrono il settore dell’arredamento in particolare e, più in generale, quello della casa. Un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma quale momento capace d’attirare l’attenzione di migliaia di visitatori grazie anche a una serie d’iniziative che soddisfano le esigenze del pubblico e quale punto di riferimento espositivo di un territorio tra i più importanti per valore di mercato.

 

La rassegna dell’arredamento e della casa Arredocasa aprirà i battenti della sua diciannovesima edizione negli spazi allestiti a Malpensafiere di Busto Arsizio da sabato 25 febbraio taglio del nastro alle ore 17.00 con Fernando Fiori, nuovo presidente di Malpensafiere Spa – fino a domenica 5 marzo.

Oltre un centinaio di espositori accompagneranno i visitatori attraverso un percorso che consentirà di poter vedere e "toccare con mano" il meglio della produzione di mobili, complementi e servizi destinati all’arredamento della casa, con un’attenzione particolare verso le forme più interessanti del design legato all’ambiente domestico.

Una rassegna pensata su misura, insomma, per coloro che, con arredi di qualità e prodotti innovativi, vogliono rendere più accogliente l’abitazione nella quale vivono ogni giorno.

Un’iniziativa che da sempre riscuote l’interesse di chi cerca una risposta all’esigenza di trovare soluzioni di pregio: le giovani coppie che devono arredare la nuova casa ma anche le famiglie che vogliono rinnovare gli arredi non più funzionali. E in più l’occasione di dare uno sguardo alla “ricerca delle linee evolutive” per cogliere le tendenze dell’abitare oggi. Inoltre, l’esperienza e la professionalità degli espositori di Arredocasa permetterà ai visitatori d’avvalersi di un prestigioso valore aggiunto: la consulenza che questi professionisti sanno offrire ai loro clienti.

Dal lunedì al venerdì, poi, l’ingresso sarà gratuito, mentre il sabato e alla domenica il biglietto costerà 4 euro.

 

Gli eventi di Arredocasa ‘06

Ci sono aspetti dell’abitare con i quali interagiamo quotidianamente o che nascono dall’evoluzione di costumi, tecnologie e ancora da necessità che meritano di essere fatti conoscere e approfonditi. Da questa esigenza nascono gli eventi di Arredocasa ’06, sviluppati da professionisti di primissimo livello.

E’ il caso della mostra “Arte&Casa”, una mostra di prestigio che ha lo scopo di portare idealmente nell’ambiente domestico le emozioni e i sentimenti che solo l’opera d’arte può dare. Ecco allora una selezione di artisti di fama nazionale e internazionale di grande rilievo tra cui Brindisi, Fiume e Schifano. Una rappresentanza eterogenea dal punto di vista espressivo così da armonizzare l’offerta culturale ai diversi gusti del pubblico. 

Due altre sezioni speciali sono poi quelle dedicate alla casa bio-ecologica  e al bagno, con l’area “Bagno Living, dove il benessere incontra lo spazio”.

 

Casatech, dove il futuro è di casa

Come già lo scorso anno, anche quest’edizione di Arredocasa sarà arricchita da uno sezione dove capire di prima persona che cosa ci riserva il futuro con l’utilizzo della tecnologia nello spazio domestico: una casa non solo bella e high tech, ma anche funzionale e in grado di fornire la miglior soddisfazione alle necessità delle persone che vi abitano. Ecco allora Casatech, una rassegna speciale grazie alla quale sarà possibile cogliere il meglio dell’innovazione all’insegna della convergenza delle varie tecnologie con l’affermarsi della domotica. Casatech si propone quindi quale vetrina ideale dove toccare con mano lo stato dell’arte delle tecnologie e dei bio-materiali per le abitazioni.

 

Arredocasa è aperta a Malpensafiere dal 25 febbraio al 5 marzo
Orari
: lunedì-venerdì dalle 18.00 alle 23.00, sabato dalle 15.00 alle 23.00 e domenica 5 marzo dalle 10.00 alle 20.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.