“La Polizia? La ospitiamo noi!”

La città alle porte di Saronno si candida per la sede di un nuovo (per ora ipotetico) commissariato

L’Amministrazione comunale di Gerenzano si dice pronta ad accogliere un nuovo Commissariato di Polizia. E’ stata anche identificata l’area sulla quale potrebbe sorgere la struttura, si tratta di un terreno di proprietà del Comune che per posizione e dimensioni si presterebbe alla costruzione del Comando.

L’argomento è stato affrontato dalla Lega Nord in seguito alla decisione dell’Amministrazione Comunale di Saronno di confermare il progetto di ampliare la caserma dei Carabinieri, per la quale era già stata acquistata nel 2000 l’area dell’ex Poligono, progetto poi non realizzato per il congelamento degli stanziamenti governativi.

Dalla prossima domenica e per tutto il mese di marzo i leghisti allestiranno dei banchetti davanti alle chiese cittadine, per una raccolta di firme a favore della petizione per la richiesta della nuova caserma, che, sostiene sempre il gruppo politico gerenzanese, sarebbe di affiancamento a Carabinieri e Polizia locale, in una zona che ancora non ha un suo presidio fisso di Polizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.