La “prima volta” dei Matrioska

Sabato a Cardano la band ska, con un album maturo dalle sonorità pop

Probabilmente al Nautilus i Matrioska si sentono a casa, ormai sono un gruppo noto a chi frequenta il locale. Questa volta, però, dovrebbero arrivarci con nuova musica e forse anche qualche sorpresa. Il concerto di sabato 18, infatti, si incentrerà sulle sonorità pop di "La prima volta", ultima fatica della band. Ovvio, non mancano nemmeno le note ska, loro primo amore, ma questo lavoro si ispira maggiormente alla musicalità degli anni ’60.

I Matrioska considerano queste canzoni, che parlano principalmente di amore ma anche di guerra (Luci a Bagdad), quelle della loro maturità artistica. Ma non è detto che qualche passo avanti sia già stato fatto. In fondo "La prima volta" risale al 2004, e il nuovo album sembra un ricco work in progress. Forse qualche inedito di questo lavoro ci sarà, e questa sarebbe la bella sorpresa di cui si accennava.

In ogni caso i cuori ska non rimarranno delusi, anche perchè certamente non mancheranno le perle dei tre lavori precedenti. Canzoni che, in 10 anni (proprio nel ’96 si riunirono per la prima volta), hanno accresciuto la popolarità di questa band. Che iniziò a fare questa musica in italiano quando ancora la facevano in pochi…


Nautilus di Cardano al Campo
Matrioska in concerto
sabato 18 febbraio

Ingresso: € 10,00 (consumazione inclusa)

Apertura Cancelli: 22:30
Inizio Evento: 23:00
Chiusura: 04:00

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.