Laboratorio di incisione ad Arcumeggia

In occasione della mostra di Marco Costantini l’atelier Capricorno terrà un incontro

Le incisioni di Marco Costantini, artista di Laveno Mombello scomparso nel 2003, sono in visione in due diversi spazi a Arcumeggia. Nella Sala Polivalente (Palazzo delle Scuole) sono esposte incisioni di Costantini che ritraggono paesaggi della Valcuvia: l’iniziativa è del Sistema Bibliotecario dei Laghi. Presso la Sangalleria, spazio curato da Luigi Sangalli, sono esposte una quarantina di fotografie, incisioni e la serie completa delle “carte da gioco”. L’inaugurazione si è svolta lo scorso sabato pomeriggio. Nella Sala Polivalente è stato presentato il libro “Marco Costantini – Tutta una vita per l’incisione”: Luigi Piatti, curatore della pubblicazione, ha ricordato, non senza commozione, l’artista e l’amico. Le mostre potranno essere visitate sino al 19 marzo. Orari di apertura: sabato dalle 15 alle 18 – domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Sabato 25 febbraio, alle ore 15, presso la Sala Polivalente di Arcumeggia si terrà un laboratorio di incisione a cura dell’atelier Capricorno. Chi fosse interessato a partecipare può contattare Luigi Sangalli (0332/601.689) o Angela Viola (0332/650.717).

Le incisioni di Costantini, dal 28 marzo al 15 aprile, saranno esposte a Palazzo Verbania di Luino: si tratterà di altre opere, legate al luinese, e quindi diverse da quelle esposte a Arcumeggia.

In seguito la mostra toccherà altri centri del varesotto: Laveno Mombello, Gavirate, Malgesso, Ispra, sempre con nuove incisioni. L’iniziativa è del Sistema Bibliotecario dei Laghi.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.