Mascherine sul lago

In programma per il Carnevale 2006 una vasta gamma di iniziative all'insegna del divertimento più scherzoso

Ecco alcuni dei festeggiamenti di Carnevale che rallegreranno le sponde del Lago Maggiore… Naturalmente la lista non esaurisce tutte le proposte della zona: per segnalarcene altre, scrivete a redazione@varesenews.it.

Luino

4 marzo “Busecada di carnevale” per le vie della città, con i ‘Gruppi mascherati’, a parrtire dalle ore 14. 

Germignaga

La Pro Loco presenta il ‘Carnevale dei bambini con Pallina & Pallino’: dalle 14.30 alle 17.30 in piazza XX Settembre a tutti i bambini golosi saranno offerte chiacchiere e cioccolata calda. In caso di maltempo la festa si svolgerà nella palestra comunale di via Ronchi a Germignaga.

Maccagno

L’appuntamento del carnevale per i Maccagnesi è sabato 4 marzo, presso la Tensostruttura e il Salone Monaco.

Laveno Mombello

Diverse iniziative per il Carnevale lavenese: in programma per giovedì 2 marzo la 41° edizione della ‘Mascherina d’oro’, presso il Moulin Rouge dalle ore 14; in serata ci sarà il Carnevale notturno, con sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. Sabato 4 marzo i festeggiamenti continuano: dopo la festa gastronomica ‘Polenta e…’, che si terrà in varie zone della città (a Laveno nel piazzale antistante le Ferrovie Nord, alla località Ponte davanti alla Chiesa, a Mombello in piazza s. Stefano e al Centro Sociale ‘Il senso della vita’; sempre alle 12), alle 14 sfilata dei carri con ritrovo in via Sangiano a Mombello e sfilata per le vie cittadine, cui seguirà la premiazione in Piazzale del Traghetto. 

Ranco

Travestiamoci…è Carnevale! E’ questo l’invito- nonché il titolo – della manifestazione promossa dalla Biblioteca Popolare A. Senn per il Carnevale ranchese, che si aprirà sabato 26 febbraio alle 15 presso la Scuola Primaria S. Pellico con un simpaticissimo laboratorio per bambini, durante il quale si prepareranno vestiti di carnevale utilizzando materiali di riciclo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.