Mizar, il commissario prefettizio incontra i lavoratori

Paolo Guglielman a colloquio con le rappresentanze sindacali dell’azienda in crisi

Oggi pomeriggio il Commissario Prefettizio, dott. Paolo Guglielman, ha incontrato le rappresentanze sindacali dei lavoratori della Azienda Mizar.
Il Commissario ha confermato la piena disponibilità ad appoggiare in tutte le sedi istituzionali i sindacati dei lavoratori al fine di risolvere le problematiche connesse alla ricollocazione occupazionale delle maestranze della Mizar.
Nel corso della riunione è stata anche prospettata la possibilità di poter provvedere ad erogare contributi a beneficio dei dipendenti della Mizar che si trovassero in particolari difficoltà economiche, fatta salva la necessaria verifica nelle disponibilità di Bilancio.
L’Amministrazione Commissariale si è altresì impegnata a verificare la sussistenza della possibilità di collocazione di parte delle maestranze presso le società di servizi controllate dal Comune, qualora queste ultime avessero previsto l’assunzione di nuovi dipendenti.
Si è concordato infine con le rappresentanze sindacali un periodico aggiornamento della situazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.