Oltre cento persone per il Parco Pineta

Grande consenso in biblioteca per il primo di una serie di incontri dedicati ai Parchi Nazionali e curati dall’ente naturalistico locale

Successo per la prima iniziativa del Parco Pineta nella nuova biblioteca di Tradate. La presentazione del libro fotografico dedicato al parco ha visto la partecipazione di oltre 120 persone che hanno assistito a quasi due ore di intervento con proiezione di fotografie. Gli autori delle fotografie, Luigi Meroni, Sergio Luzzini e Silvio Colaone, hanno illustrato le splendide immagini mentre Guido Pinoli, direttore del Parco e coautore dei testi del libro insieme a Carlo Vanzulli, ha illustrato le principali caratteristiche della splendida area verde di Tradate e Appiano Gentile.
Fabrizio Piacentini, del consiglio del Parco, ha inoltre illustrato l’iniziativa nei dettagli sottolienado che «si tratta del primo di una serie di incontri dedicati ai parchi naturali di tutta Italia. Sono in via di definizione le date per effettuare delle presentazioni proprio in questa biblioteca dei parchi dell’Adamello, del Campo dei Fiori, del Ticino e persino delle Cinque Terra. Presentazioni che avranno anche l’obiettivo di far conoscere il Parco Pineta fuori dai confini regionali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.