Prevenzione ed educazione alla sessualità nello spazio In.con.tro

Su iniziativa del Decanato un servizio gratuito rivolto ai giovani e alle famiglie

"In.con.tro" è la sigla che identifica l’iniziativa  "In consultorio troviamoci", uno spazio all’interno del Centro di consulenza per la famiglia del Decanato di Saronno (con sede in via Marconi 5/7) dove tutti i martedì ed i giovedì dalle 17 alle 18 personale specializzato ed una ginecologa sono a disposizione di giovani ed adolescenti per colloqui, informazioni e servizi di ginecologia. Il servizio è gratuito, libero e riservato, non occorre prendere appuntamento, proprio per venire "incontro" alla normale curiosità ma anche alla reticenza dei più giovani ad aprirsi ai temi della sessualità.  
Sempre al centro è a disposizione un consultorio per la famiglia dove vengono organizzati anche corsi gratuiti (salvo in alcuni casi il pagamento del ticket sanitario) pre e post parto, corsi di educazione e convegni sull’affettività per studenti, adulti e genitori, oltre a tavole rotonde su temi di interesse sociale quali il superamento del disagio familiare, il raggiungimento dell’armonia di coppia e dei componenti della famiglia.
La segreteria del centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,00. Per informazioni è possibile telefonare al numero 02 9620 798.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.