San Valentino con il FAI

Una romantica cena a lume di candela tra arte, bellezza e storia al Monastero di Torba

Un “San Valentino” ricco di sentimento e di atmosfera: questa è la proposta con cui il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano inaugura il calendario 2006 delle manifestazioni nelle proprietà.

La sera del 14 febbraio, dalle ore 20.30, il Castello di Avio a Sabbionara d’Avio (TN) e il Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) saranno teatro di un evento estremamente romantico: una cena a lume di candela allietata da dolci musiche di accompagnamento.

Un’occasione riservata a un numero limitato di coppie per poter festeggiare in modo originale l’ormai tradizionale “festa degli innamorati” e trascorrere con la “dolce metà” un’indimenticabile serata in due luoghi pieni di storia, fascino e bellezze artistiche, assaporando pietanze raffinate e gustose.

Il Monastero di Torba, antico avamposto militare dell’impero romano diventato nel VIII secolo monastero di monache benedettine e situato nei verdi boschi del Varesotto ai piedi del parco archeologico di Castelseprio, è l’ideale per quanti desiderino un ambiente raffinato ma più raccolto, nell’intimità di pietre millenarie. La cena, servita rigorosamente a lume di candela e con accompagnamento musicale, resa ancora più romantica dal camino acceso, prevede squisite portate all’insegna del colore dell’amore, il rosso, tra cui un ottimo tortino rustico vegetariano, un insolito risotto con porcini e mirtilli e un invitante dolce alle visciole.

Martedì 14 febbraio 2006, dalle ore 20.30  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.