Sboccia la primavera di Varesecorsi

Centosettantasette nuove attività e corsi fioriranno nella primavera 2006. Le iscrizioni sono aperte dal 18 al 25 febbraio

Dopo il lungo inverno che ha avvolto tutti in sciarpe e cappotti e ha conciliato a chiudersi in casa davanti a una buona cioccolata calda, ecco che la primavera porta quell’energia che consente di uscire dal proprio guscio e ad aprirsi a nuove iniziative.

Proprio in occasione della nuova stagione, Varesecorsi propone le sue “primizie”, ben 177 nuove attività da sommarsi alle 256 autunnali, che permetteranno ai varesini, e non solo, di dedicarsi alla cultura, allo sport e a tantissime altre attività pratiche.

Giunto ormai alla sua diciottesima edizione, il Varesecorsi continua ad accumulare successo, con un incremento di iscritti e di lezioni. Dagli 85 corsi messi in atto nel 1987, si è arrivati, nel 2005 a 437 proposte, con quasi 7000 partecipanti contro i mille di allora.

Nel 2006, oltre alle novità del programma, raccolte dettagliatamente in un libretto che verrà spedito a tutti i residenti in Varese e ai soci fuori città, ci saranno anche delle agevolazioni per le famiglie.

Ecco alcune curiosità di quest’anno.
Curarsi con l’acqua, una piacevole idea da praticare in casa, ha il nome di Idroterapia ed ha il vantaggio di contrastare disturbi come raffreddori, tensioni muscolari e stanchezza.

Lettura di favole e libri per bambini è, invece, un corso che permette di imparare il metodo per recitare le fiabe coinvolgendo e divertendo di più i bambini.

Per gli amanti della natura, degli animali, soprattutto dei volatili, la Falconeria è un’ottima occasione per conoscere dal vivo il Falco pellegrino e il Gufo reale, ma anche la pratica di quest’attività nel passato.

I più sportivi, invece, potranno dilettarsi con un’introduzione al gioco del golf, che si attuerà in un ambiente assolutamente informale e nel modo più semplice, perché lo scopo è divertirsi.

Le iscrizioni saranno aperte a partire da sabato 18 febbraio, fino al 25 marzo.

Il 18 febbraio le adesioni saranno raccolte nel Salone Estense, mentre nei giorni successivi si svolgeranno alla sede di Varesecorsi, in Via San Giusto 6 a Giubiano.

Per ulteriori informazioni, il programma è disponibile sul sito del Comune di Varese, http://www.comune.varese.it/.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.