Sprangate e insulti razzisti, muore giovane del Burkina Faso

Presi i due aggressori, sono padre e figlio e hanno picchiato fino ad uccidere Abdul G., un ragazzo del Burkina Faso accusato di aver rubato dei dolci

Aggredito e ucciso a botte da due italiani. L’omicidio è avvenuto questa mattina, domenica 14 settembre, attorno alle sei, nei pressi del centro sociale Leoncavallo a Milano. Secondo la ricostruzione dei due ragazzi che erano con lui, gli aggressori sono usciti da un camioncino-paninoteca e hanno aggredito Abdul G., un ragazzo di 19 anni del Burkina Faso. Insulti razzisti e sprangate per lui fino alla morte, avvenuta 4 ore dopo in ospedale accusato di aver rubato dei dolci e i soldi nella cassa. Gli amici di Abdul hanno fornito una descrizione degli individui e il numero di targa del furgone alla Polizia che li ha fermati nella giornata stessa. Si tratta di padre e figlio, di 51 e 31 anni, e agli inquirenti hanno spiegato che si è trattata di una lite degenerata dopo un breve inseguimento. I due, convinti che Abdul e i suoi amici avessero sottratto dei dolci e forse anche i soldi della cassa li hanno raggiunti dopo che erano andati via. Sul posto sarebbe iniziata la rissa nella quale i due italiani hanno usato mazze e spranghe. Secondo la Polizia gli insulti non giustificano in sè lo sfondo puramente razzista. certo è che padre e figlio sono accusati di omicidio volontario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.