Sms, fax, e-mail: il Comune sceglie la tecnologia per informare i cittadini

Un nuovo servizio permetterà di ricevere le notizie dell'Amministrazione comunale in tempo reale

Fax, sms, messaggi vocali o e-mail? Non c’è che da scegliere il mezzo di comunicazione preferito, segnalarlo agli uffici compilando l’apposito modulo che si trova in Comune, e nel giro di pochi giorni il cittadino inizierà a  ricevere in tempo reale le comunicazioni più importanti da parte dell’Amministrazione comunale.

Il nuovo servizio, che sta prendendo il via in questi giorni,  rientra in un progetto più ampio messo a punto dagli assessorati alla Persona, alla Cultura e all’Informazione del Comune, denominato So.Ci.Co. (“Soddisfazione del cittadino nella casa comunale”) che prevede anche l’installazione di un tabellone elettronico nel centro del paese, su cui verranno segnalati avvenimenti, eventi e altre informazioni utili.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.