Teschio abbandonato: giallo a Venegono

Il macabro ritrovamento è stato fatto all'interno del cimitero, ma le ossa sono state portate dall'esterno

Misterioso quanto macabro ritrovamento al cimitero di Venegono Superiore. Mercoledì pomeriggio, ma la notizia è stata resa nota solo oggi, il custode del cimitero, rientrando al lavoro dopo la pausa pranzo, ha trovato davanti al suo ufficio un teschio e una mandibola. "Due reperti, sicuramente umani, che prima delle 12,30 non erano certo lì quando il dipendente ha chiuso l’ufficio per recarsi a pranzo" – spiega Mariangela Cassese, la responsabile dell’Ufficio di Polizia locale di Venegono Superiore.

Il custode ha immediatamente avvertito la Polizia locale e i Carabinieri che hanno aperto un’indagine. I resti sono stati prelevati da uomini dell’Arma che li invieranno ad un laboratorio specializzato – probabilmente al Ris di Parma – per le analisi di rito.

In base alle testimonianze raccolte e agli accertamenti eseguiti,  sembra quasi sicuro che il teschio provenga dall’esterno. "Molto probabilmente è stato qualcuno che eseguendo uno scavo, magari nel suo giardino, ha ritrovato il teschio e per non avere problemi, invece di chiamare le forze dell’ordine, ha pensato bene di abbandonarlo al cimitero, confidando sul fatto che sarebbe stato ritrovato e avrebbe avuto sepoltura", spiegano ancora i vigili di Venegono Superiore.

Ora si attendono i risultati delle analisi, fondamentali per capire sesso, età e periodo della morte e sperare quindi di dare un nome e una storia ai resti abbandonati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.