Testi d’autore per il Giorno della Memoria

Rinviata a venerdì 3 febbraio la lettura di testi sulla Shoah prevista per il 27 gennaio

A causa del maltempo è stata rinviata, a venerdì 3 febbraio la serata dedicata al tema dell’Olocausto con una lettura di testi tratti da romanzi di autori di varie nazionalità scelti ed interpretati da Raffaella Realini, prevista per lo scorso 27 gennaio.
L’iniziativa avrà inizio alle ore 21,00 nella sala consiliare in piazza Gramsci 3 a Carnago.

Le letture saranno alternate all’ascolto di brani musicali eseguiti da due allieve del Corpo filarmonico di Malnate. Alla fine è prevista una riflessione sul tema con Daniela Franchetti dell’Istituto varesino per la storia dell’Italia contemporanea, docente di storia e curatrice della parte storica dell’iniziativa.

La serata è organizzata dall’assessorato alla cultura e dalla Biblioteca del Comune di Carnago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.