Trasporto disabili, convenzione con Angera

Il servizio attivo sulla tratta Saronno-Besozzo

Il Comune di Varese, con un atto di indirizzo, ha deliberato di procedere alla stipula di una convenzione con il Comune di Angera per il trasporto di disabili. L’area Servizi Educativi infatti eroga il servizio di trasporti minori disabili verso strutture specializzate come il Centro riabilitativo Fondazione Renato Piatti Onlus (Crs) di Besozzo e l’Ente per la Formazione Prefessionale (Ial) Lombardia di Saronno. In particolare viene svolto, tramite accompagnamento di personale qualificato, un servizio di trasporto individuale, a favore di un minore disabile, da Varese alla struttura di Saronno, da qui a Besozzo, e infine da Besozzo a Varese. Negli ultimi mesi però, a causa di una temporanea mancanza di autoveicoli comunali, il trasporto si è svolto in treno ed autobus, ma gli orari per le diverse attività nei centri non coincidevano. Da qui la necessità di trovare una soluzione.
Dal momento che il Comune di Angera gestisce giornalmente, con un proprio automezzo, un trasporto a favore di un altro minore, residente in paese, sempre sulla tratta Saronno – Besozzo, i Servizi educativi hanno contattato l’amministrazione di Angera per definire un accordo in modo che il minore residente a Varese, con l’accompagnatore, possa usufruire del servizio di trasporto già erogato dal Comune di Angera, per l’anno scolastico in corso. L’amministrazione varesina partecipa alle spese di gestione del servizio, da febbraio a giugno, con un importo pari a 600 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.