Tutte le novità della Finanziaria

L'incontro è organizzato dall'Unione industriali di Varese

La legge finanziaria relativa all’anno 2006, recentemente approvata, reca numerose novità che riguardano i più diversi aspetti della normativa tributaria.
In particolare sono state introdotte novità nella determinazione del reddito d’impresa ed è presente una nuova fiscalità delle partecipazioni, oltre a modifiche alla disciplina fiscale degli immobili. Sono state inoltre rinnovate alcune agevolazioni in materia di Irpef e approvate disposizioni concernenti l’istituto della programmazione fiscale concordata e dell’adeguamento fiscale agevolato per gli anni 2003-2004 e sono state infine rinnovate e ampliate le disposizioni sulla rivalutazione dei beni d’impresa.

Per questo, L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nell’ambito del Programma "inFORMARSI", corsi gratuiti di aggiornamento per il personale delle imprese associate, ha organizzato un incontro dal titolo:"Le novità fiscali della legge finanziaria 2006" che si tiene mercoledì 8 febbraio 2006, alle ore 15.00, presso la Sede di Gallarate dell’Unione Industriali (via V. Veneto, 8/D).

L’incontro, curato dall’Area Legislazione fiscale e societaria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, si prefigge lo scopo di dare un’ampia disamina dei provvedimenti emanati illustrando gli aspetti salienti delle principali disposizioni.

PROGRAMMA

* Le modifiche al reddito d’impresa
* La nuova fiscalità delle partecipazioni
* La rivalutazione dei beni d’impresa e l’affrancamento delle riserve da rivalutazione
* La programmazione fiscale concordata e l’adeguamento fiscale agevolato per gli anni 2003-2004
* Le disposizioni in materia di Irpef per le persone fisiche
* Le modifiche alla disciplina fiscale degli immobili
* Le nuove regole di detrazione dell’Iva sugli autoveicoli
* Altre disposizioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.