Un collage… tutto da tessere

Laboratorio didattico per bambini domenica al Museo del Tessile: si lavora con stoffe e filati per realizzare "arazzi" e "collage" fantasiosi e colorati

Nuovo appuntamento didattico presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio: domenica 12 febbraio, alle ore 16.00, è la volta del laboratorio “Un arazzo particolare”, realizzazione di un collage con l’utilizzo di stoffe e filati di consistenza diversa.
Si è voluto proporre un laboratorio che affascina molto i ragazzi delle scuole primarie sia per la varietà del materiale usato che per la creatività che questo comporta.
Tutti si sono certamente cimentati con il collage tradizionale, carta colorata più o meno spessa, colla, forbici e un disegno possibilmente ben tracciato, ora per i bambini l’invito è a divertirsi sperimentando una tecnica diversa e, se vogliamo, più vicina alla tradizione tessile del nostro territorio.
La partecipazione è libera e gratuita, non occorre prenotare. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura, settore Musei, telefono 0331 390243.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.