Un tutor per i nuovi artigiani

Il servizio per aiutare le piccole startup a camminare tra burocrazia e l'avvio dell'impresa

Dopo il successo degli ultimi anni, la Camera di Commercio – in collaborazione con Associazione Artigiani, Cna e Acai – propone un nuovo corso rivolto ai neo-imprenditori. L’iniziativa rientra nel progetto “Tutoraggio imprese artigiane” volto ad accompagnare i nuovi imprenditori artigiani nei loro primi passi.

Proprio l’avvio d’impresa rappresenta spesso il delicato momento di verifica delle diverse opportunità del mercato e delle reali prospettive di successo della neo-impresa.

Ecco allora un ciclo d’incontri, a partecipazione gratuita, organizzati da Formas, azienda speciale della Camera di Commercio, e mirati all’approfondimento dei principali temi della gestione aziendale. In particolare, saranno affrontati questi argomenti: il marketing mix e il piano operativo; la ricerca e la definizione del mercato; la segmentazione, l’analisi della concorrenza, il posizionamento; i costi d’avviamento e d’esercizio; il fabbisogno finanziario e di copertura.

L’iniziativa si terrà per quattro sabati consecutivi (25 febbraio, 4, 11 e 18 marzo) nell’orario compreso tra le 9.00 e le 13.00 e poi, dopo una pausa durante la quale è previsto un servizio di catering per il pranzo, dalle 14.00 alle 18.00.

Le sedi previste sono il Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese e “Malpensafiere” di Busto Arsizio: saranno attivate entrambe, però, solo se si raggiungerà un numero sufficiente d’iscritti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Formas, piazza Litta 1, Varese (tel. 0332/295.158; e-mail: info@formas.it; sito web: www.va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.