Una rotonda per piazza San Bernardino, disagi sulla provinciale

I lavori sono cominciati questa mattina, lunedì 6 febbraio, e proseguiranno per almeno cinque mesi

Una rotonda in costruzione nella Piazza San Bernardino a Gazzada Schianno e il traffico subirà, per qualche mese, rallentamenti e disagi anche per chi proviene da Varese o vi è diretto.  I lavori sono partiti questa mattina, lunedì 6 febbraio, proprio nel centro del paese.
La piazza San Bernardino si trova stretta tra un passaggio a livello, l’asilo, il comune e alcuni esercizi commerciali. Da qui la necessità di realizzare una rotatoria che renda più scorrevole il traffico.
Il cantiere occuperà una parte della strada provinciale che porta a Castronno e all’ingresso dell’A8, una strada già oggetto di lunghi lavori in passato ad opera della Provincia.
Adesso, e per almeno cinque mesi, fanno sapere dall’Amministrazione di Gazzada Schianno, il traffico subirà rallentamenti ma nessuna interruzione almeno nelle vie principali. Occorrerà tuttavia privilegiare percorsi alternativi lungo le vie Dante Alighieri, Manzoni, Italo Cremona, Matteotti e Varese.
Non sarà possibile raggiungere dalla piazza San Bernardino le attività commerciali di via Italia Libera, il mercato sarà spostato in Piazza Galvaligi e davanti alla chiesa di Gazzada sono stati recuperati alcuni parcheggi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.