Varese bloccato sul pareggio, Solbiatese sconfitta

Canavese-Varese 1-1; Lepore corona 20' di fuoco dopo il vantaggio piemontese. Solbiatese-CastBroni 0-1.

Il Varese capolista rallenta la sua corsa sul campo di San Giusto (To) dove viene costretto al pareggio dalla Canavese, formazione quadrata e ben organizzata. Un punto comunque "conquistato" dai biancorossi, passati in svantaggio al 28′ del secondo tempo quando, su un corner di Rota, Parisi era il più lesto a mettere la palla alle spalle di Dei Forti. Lo svantaggio ha risvegliato la squadra di Mangia, fino a quel momento poco convincente: nei 20′ finali il forcing del Varese ha prodotto una traversa, un gol annullato a Pisano per fuorigioco di Sehic, e il pareggio. A raggiungere l’1-1 è stato Lepore al 2′ di recupero, con una punizione magistrale.
L’allenatore ha schierato la stessa formazione che ha vinto domenica con il Savona con la sola eccezione di Marelli sostituito da Bilardo; nel primo tempo poche emozioni e due sole occasioni non sfruttate da Cozzi e Corallo.

A tre giorni dal derby cade di nuovo la Solbiatese, sconfitta in casa dai pavesi del CasteggioBroni con il punteggio di 1-0. Il gol della vittoria ospite è stato messo a segno da Crippa al 22′.
L’incrocio tra biancorossi e nerazzurri si preannuncia così molto caldo: Macchi e compagni non possono permettersi di perdere altri colpi visto che l’Uso Calcio (roboante 5-0 esterno al Vigevano) ha rosicchiato due punti; la squadra di Tufano invece necessita di fare punti dopo alcuni passi falsi.

Serie D
I risultati dei recuperi

19a giornata: Solbiatese-CastBroni 0-1.
21a giornata: Canavese-Varese 1-1; Chiari-Borgomanero 0-6; Vigevano-Uso Calcio 0-5.

La classifica
Varese 50 punti; Uso Calcio 43; Cossatese, Orbassano 39; Giaveno, Canavese 34; Borgomanero 33; Vado 32; Solbiatese* 29; Alessandria*, Trino 27; CastBroni* 26; Voghera 24;  Castellettese 23; Saluzzo* 20; Vigevano 18; Savona 12; Chiari 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.