Varese, pareggio e rammarico. Pro, un punto pesante

Il Varese impatta 1-1 ad Alessandria, così come la Pro Patria a Padova; Solbiatese vittoriosa 1-0 con il Trino

PRO PATRIA – I tigrotti confermano il proprio buon momento andando a cogliere un bel pareggio all’Euganeo di Padova, contro i biancorossi terza forza del girone A. La squadra di Discepoli era passata in svantaggio nel primo tempo (De Franceschi al 34′) ma non si sono persi d’animo riuscendo a cogliere il pareggio con un’autorete di Calà Campana dieci minuti dopo.La Pro supera quindi bene l’esame della doppia trasferta (domenica scorsa avevano fermato il Pizzighettone) dimostrando di meritare in pieno anche la qualificazione alle semifinali di Coppa, colta in settimana.

VARESE – Un sorriso per essere usciti indenni dalle forche caudine di Alessandria, ma pure una smorfia per non aver colto l’intera posta in palio. Il Varese torna dal “Moccagatta” con sentimenti contrapposti dopo l’1-1 di oggi pomeriggio. I biancorossi erano passati a condurre grazie a un rigore procurato e realizzato da Corallo sul finire del primo tempo (42′). Con i grigi rimasti presto in dieci (espulso Grillo al 25′) la squadra di Mangia ha poi avuto due possibilità di chiudere la gara con Sehic. Scampati i pericoli l’Alessandria, sostenuta da un gran pubblico, si è riversata in avanti guadagnando un rigore per fallo di Confeggi. La trasformazione di Millesi ha impattato sull’1-1 al 76′.

Il Varese mantiene comunque cinque lunghezze di vantaggio sull’Uso Calcio, rimontato sul campo della Castellettese.

SOLBIATESE – Chi sorride pienamente è invece la Solbiatese che nel 2006 non aveva ancora vinto al Chinetti. I nerazzurri hanno sconfitto il Trino con il punteggio di 1-0 grazie a una rete nel primo tempo. Con questi tre punti gli uomini di Tufano si portano a quota 36 e riaccendono qualche speranza di playoff.

Serie C1/A – Classifica (24a giornata)
Genoa 46; Monza 41; Padova, Spezia 40; Teramo 37; Cittadella 34; Salernitana 32; Pro Patria, Novara 31; Pavia, Pro Sesto 30; Giulianova 29; Pizzighettone 27; Ravenna, San Marino 26; Sambenedettese 25; Lumezzane 23; Fermana 13.
Genoa 3 punti di penalizzazione, Pavia-Spezia si giocherà lunedì sera.

Serie D/A – Classifica (25a giornata)
Varese 55; Uso Calcio 50; Cossatese 42; Canavese, Orbassano 41; Giaveno 40; Borgomanero, Vado 37; Solbiatese 36; Alessandria 33; Castellettese, CastBroni 30; Voghera 29; Trino 27; Saluzzo 24; Vigevano 19; Savona 16; Chiari 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.