Varesina più fluida, in arrivo due rotonde

Entro fine mese l’inizio dei lavori all’incrocio per la zona industriale, mentre sono già iniziati per l’incrocio con la strada per Lonate Ceppino

Entro fine mese partiranno i lavori per la grande rotonda del Centro commerciale Tradate, quella che renderà più fluido il traffico all’incrocio tra la strada provinciale 233 e via Monte san Michele, la strada che porta nella grande zona industriale tradatese. Si tratta di un’opera finanziata al 50 per cento da oneri di urbanizzazione dell’ampliamento del centro commerciale e al 50 per cento con oneri in più stanziati dal centro commerciale.
Particolare interessante, ma non di poco conto per la viabilità, è la realizzazione di un sottopasso ciclopedonale per attraversare la Varesina.
Inoltre, sempre per rendere più scorrevole il traffico sulla SP233, sono ripresi i lavori per la realizzazione di una rotonda all’incrocio con via Albisetti, la strada che porta a Lonate Ceppino. I lavori dureranno diversi mesi per entrambe le opere, ma per la prossima estate potrebbe essere tutto pronto. Sulla Varesina rimarrebbe quindi da sistemare solo l’incrocio cosiddetto “delle cinque strade”, all’ingresso della città venendo da Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.