Veglione di Carnevale con i Modena City Ramblers

Sabato 4 marzo il Nautilus festeggia con un concerto della band emiliana

La nativa Emilia con la ricchezza della sua mitologia popolare, la seconda "patria" irlandese coi suoi pub e il suo fiero popolo, poi l’intero continente latino-americano coi suoi sogni e le sue utopie, le suggestioni "zingaresche" balcaniche, i ritmi africani di popoli dimenticati dalla storia, per concludere col punk latino e le sonorità più elettroniche come il dub… Ci sono (quasi) tutti i suoni del mondo nella contaminatissima "Patchanka celtica" proposta dai Modena City Ramblers, una delle più importanti realtà musicali italiane degli ultimi decenni, che porteranno nel veglione di Carnevale del Nautilus elementi della loro ricchissima epopea popolare meticcia.

Lo show inizierà alle 23, con apertura dei cancelli alle 22.30; l’ingresso (consumazione inclusa) costa 13 euro. Al termine, gran veglione di Carnevale con i Dj di Radio Lupo Solitario.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.