Visita del console generale di Svizzera a Varese

Breve incontro con il commissario straordinario

Il console generale di Svizzera a Milano, David Vogelsanger, ha compiuto una visita a Varese, incontrando oggi pomeriggio, per un breve saluto, il commissario straordinario, Sergio Porena.

La visita rientra nel piano di incontri del console nelle città di Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Il console Vogelsanger è in carica dallo scorso novembre. «Da oltre settecento anni – ha spiegato – gli abitanti del Norditalia e della Svizzera intrattengono continue relazioni. Le genti di un Paese si trasferiscono nell’altro, e viceversa, ci lavorano, conducono i loro affari, investono nell’economia, frequentano le università e curano contatti in campo artistico e scientifico. Nel corso dei secoli entrambe le nazioni hanno tratto da questi frequenti scambi notevoli benefici e hanno imparato ad apprezzarsi reciprocamente, tanto da divenire ottimi vicini».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.