102 candeline: auguri Signora Maria Pia!

L’ospite de “IL Girasole”, parente dello scenografo Enrico Tovaglieri, compie oggi 102 anni

Buon Compleanno Signora Maria Pia! Tamini Maria Pia, suocera dello scenografo Enrico Tovaglieri, famoso per “L’Albero degli Zoccoli” e per i primi Giochi senza Frontiere, festeggia oggi il suo 102esimo compleanno alla casa di riposo sommese “il Girasole”, circondata dai suoi cari, dagli altri ospiti del Girasole, dal presidente dell’Azienda Speciale di Servizi, Silvio Pezzotta, e da tutto il personale. Sulla sua torta di compleanno un bel “102” sarà spento oggi pomeriggio durante la festa organizzata dagli animatori dell’ASP "IL GIRASOLE". “Questo è il terzo compleanno festeggiato al Girasole: la signora, ancora molto lucida, è ospite della nostra struttura dal 23 febbraio 2004- ricorda Roberto Infurna.

Nata il 10 marzo del 1904 a Milano, la storia di questa signora, ultima di 6 fratelli, è un po’ particolare: diplomata in pianoforte al Conservatorio a 22 anni e Cresciuta in Collegio Reale ha sempre avuto la passione per l’arte e per la musica. Sposatasi a 22 anni, vanta la bellezza di cinque nipoti e sette bisnipoti che la circondano di attenzioni.

Oggi tutto Il Girasole è in festa per lei, la più anziana di tutti gli ospiti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.