240 in pista per le regionali dei Giochi studenteschi

Giovedì 9 marzo al Centro sportivo di viale Milano, allievi provenienti da 11 province si sfidano nella fase regionale di corsa campestre

Giovedì 9 marzo al Centro sportivo “Nino Della Bosca” di Malnate 240 giovani atleti provenienti da tutte le province lombarde affronteranno la fase regionale di corsa campestre dei Giochi Studenteschi , riservata ai ragazzi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

La manifestazione, inizialmente prevista il 2 febbraio e rinviata a causa delle forti nevicate di fine gennaio, si svolgerà a partire dalle 11.00 con il seguente programma:
ore 11,00 – ritrovo dei concorrenti
ore 11,45 – gara Cadette (1400 metri)
ore 12,00 – gara Cadetti  (2000 metri)
ore 12,15 – gara Allieve – under 16 (2000 metri)
ore 12,30 – gara Allievi  – under 16 (2800 metri)
ore 13,30 – premiazioni                     

“I giochi sportivi studenteschi – sottolinea il Sindaco di Malnate Olinto Manini, associandosi alle parole dei responsabili dei giochi – sono l’attività che tradizionalmente caratterizza lo sport scolastico e che coinvolge, nelle sue diverse fasi, il più alto numero di giovani. Siamo felici che quest’anno sia stata scelta la nostra città per questo importante appuntamento sportivo”.

“Il Miur, Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ha rilanciato la necessità di sinergie territoriali che possano garantire, nel rispetto dei differenti ruoli istituzionali, l’effettuazione e la partecipazione studentesca alle manifestazioni – spiega l’assessore allo Sport e ai Servizi educativi Giorgio Achini – Ed è in quest’ottica che come Comune abbiamo dato la piena disponibilità  all’organizzazione di questa manifestazione sportiva che vede gli studenti confrontarsi sui percorsi tracciati al centro sportivo malnatese”.

La fase regionale della corsa campestre è organizzata dal C.S.A. di Varese – Ufficio Educazione Fisica, in collaborazione con il C.O.N.I regionale e provinciale, la Regione Lombardia, il Comitato regionale Fidal, il Comune di Malnate e l’associazione sportiva Atletica Malnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.