27° Gp di Somma: si sfidano gli Juniores

Domenica 12 marzo il Velo Club Sommese organizza la gara d’apertura della stagione ciclistica 2006. Più di 150 al via

Grande evento sportivo domenica 12 marzo a Somma Lombardo: si apre la stagione ciclistica 2006 della provincia di Varese con il “Gran Premio Città di Somma”, categoria juniores.
L’associazione Sportiva Dilettantistica Velo Club Sommese organizza per questa domenica il 27° Gran Premio Città di Somma, Trofeo Frutta Più che vedrà al via almeno 150 partecipanti, come dichiara con orgoglio Silvio Pezzotta, a capo del comitato organizzatore. «Parteciperanno tutte le società della provincia e altre provenienti da Bergamo, Brescia, dal Piemonte e dalla Liguria».

Il ritrovo per i concorrenti è fissato alle ore 8.00 presso il Frutta Più del Centro Commerciale “Brughiera”, mentre la partenza è prevista alle 10.00. Il percorso della gara sarà: Somma, Vergiate, Corgeno, Varano Borghi, Casale Litta (località Mulino), Villa Dosia, Vergiate, Cimbro, Somma Lombardo (località Tiro a Segno), Vergiate da ripetersi tre volte, Sesto, Golasecca, Somma Lombardo da ripetersi 3 volte per un totale di 100 chilometri. La linea di arrivo sarà a Somma Lombardo in via Milano.

Considerando un media di 40 km orari i concorrenti arriveranno verso le 12.30. Numerosi i premi in palio: alla società del primo classificato il "Trofeo Frutta Più", alla società dei primi cinque classificati la 25a coppa “Città di Somma”. Medaglia d’oro inoltre al direttore sportivo del primo classificato e coppe e premi ai primi dieci classificati. Al vincitore, invece, spetta l’onore della coppa alla memoria di Angelo Galvanone, padre di Gian Battista e Daniele che hanno voluto organizzare il Gran Premio Città di Somma proprio in suo ricordo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.