A caccia di buone notizie

Alla Fiera del consumo critico sarà presentato Buone notizie.it, il periodico di informazione sostenibile che cerca di divulgare le tante realtà positive in Italia e nel mondo

Fa’ la cosa giusta – non c’è proposito migliore. Ma per fare la cosa giusta, nella vita di ogni giorno come nelle scelte più impegnative, occorre avere le giuste conoscenze: è proprio per dare a tutti una migliore consapevolezza del mondo in cui viviamo che è nato Buone notizie.it, il primo progetto editoriale che nasce con la missione dell’informazione sostenibile e che verrà presentato alla Fiera del consumo critico, "Fa’ la cosa giusta", il 17 marzo alle 11.

Ma da dove nasce Buone notizie? Il progetto ha preso vita in maniera amatoriale nell’ottobre 2001 attraverso la realizzazione del sito www.buonenotizie.it da cui è successivamente nata l’Associazione culturale Buone Notizie (fondata nel 2004) al fine di strutturare in maniera organizzata l’attività editoriale e condividere con i lettori i principi che stanno alla base dell’idea. Nel corso del 2005 sono stati pubblicati i primi due numeri del periodico Buone Notizie.it – l’altra attualità, un giornale di buone notizie segnalate dai lettori e selezionate da una redazione composta da aspiranti giornalisti pubblicisti.

Il numero 3 (marzo/aprile 2006) nasce con una nuova veste grafica e si propone di diffondere fra i lettori l’idea di informazione sostenibile gettando le basi per la costituzione di un comitato editoriale composto da tutti coloro che, con ricerche e suggerimenti, vogliano partecipare attivamente al progetto.

In questo numero, il noto giornalista Beppe Severgnini esprime in un’intervista esclusiva il suo parere sui media e sul rapporto tra i giovani e la lettura dei quotidiani. Il nuovo numero contiene anche la recensione del primo libro edito da Buone Notizie intitolato “Un amico ottimista!” che sarà presentato in anteprima in occasione dell’incontro.

Presentazione di Buone notizie.it:

“Fa’ la cosa giusta” 

Spazio SuperstudioPiù

Via Tortona 27 Milano (MM2 Porta Genova)

17 marzo, ore 11.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.