All’Ascom si parla di evoluzione

Interverranno Carlo Soave, dell’Università degli Studi di Milano, e Mario Gargantini, giornalista scientifico

Lunedì 27 marzo persso la sala Ascom di Varese si terrà un incontro dal titolo "L’evoluzione – Miti, domande e nuove scoperte".
Interverranno il Professor Carlo Soave, del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Milano, e l’Ing. Mario Gargantini, giornalista scientifico, direttore della rivista Emmeciquadro.
L’incontro affronterà la tematica dell’evoluzione biologica secondo due direttive: una più prettamente scientifica, con la sottolineatura dei nodi problematici introdotti dal darwinismo e dalla teorie e scoperte che hanno costellato il cammino della ricerca scientifica lungo tutto il XX secolo, e una di taglio più generale, introducendo per sommi capi i temi principali del dibattito che la teoria dell’evoluzione non ha mancato di suscitare fin dalla sua comparsa, dal creazionismo alla teoria dell’Intelligent Design, al Neo-darwinismo.
L’intenzione degli organizzatori è quella di offrire una riflessione libera da posizioni preconcette, cercando di evidenziare quali siano gli elementi da tenere presente per una posizione pienamente ragionevole nell’affronto di un tema così delicato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.