Allievi “Puccini” suoneranno per il Papa sabato 11 marzo

Ancora una volta la scuola gallaratese riceve un importante riconoscimento

Ancora gratificazioni e riconoscimenti per il Civico Istituto Musicale Pareggiato “G.Puccini” di Gallarate: due allievi, Dario Cazzani al violino e Simon Wurgler al violoncello, suoneranno domani, sabato 11 marzo, davanti a Papa Benedetto XVI nell’Aula Nervi a Città di Vaticano, nel corso dell’incontro della Cultura Universitaria Europea con Sua Santità.

L’invito all’Istituto “Puccini” a far parte del grande concerto inserito nella celebrazione è arrivato, come già per la passata edizione, dall’Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma: l’evento sarà trasmesso in mondovisione via satellite dal Centro televisivo Vaticano (CTV), dalla televisione della Conferenza Episcopale Italiana (SAT 2000) e in mondoaudizione dalla Radio Vaticana.

La celebrazione offre a tanti giovani artisti, oltre alla privilegiata possibilità di un incontro con il Santo Padre, anche l’opportunità, unica sotto il profilo artistico-formativo, di far parte di una grande orchestra giovanile nazionale composta dai migliori allievi del sistema nazionale italiano.

Tra cui, appunto, due giovani studenti dell’Istituto Musicale gallaratese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.