Amministrative, si vota il 28 maggio

Anche il giorno dopo ma solo in mattinata. Il ballottaggio fissato per l'11 giugno

Il voto delle amministrative è stato fissato per il 28 maggio, e il 29 ma solo in mattinata;  il ballottaggio sarà invece l’11 giugno. Lo ha deciso questa mattina, mercoledì 8 marzo, il consiglio dei ministri. Lo ha annunciato al termine della riunione di governo dal ministro Giorgio La Malfa.
In provincia di Varese andranno a votare 32 Comuni: Albizzate, Comerio, Angera, Cremenaga, Barasso, Cugliate Fabiasco, Besano, Daverio, Brebbia, Duno, Brenta, Gallarate, Busto Arsizio, Inarzo, Cadegliano Viconago, Lavena Ponte Tresa, Cairate, Leggiuno, Caronno Pertusella, Luvinate, Casale Litta, Mesenzana, Castellanza, Oggiona Santo Stefano, Cislago, Porto Ceresio, Cittiglio, Saltrio, Clivio, Varese, Cocquio Trevisago,Vergiate.
Altra novità uscita questa mattina da Palazzo Chigi riguarda la configurazione della scheda elettorale. I simboli di una coalizione verranno posti l’uno accanto all’altro su una riga in senso orizzontale, non più in senso verticale. I termini delle novità sono stati spiegati dal ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu nel corso di una conferenza stampa.
Due coalizioni con meno di cinque simboli ciascuna, ha chiarito il responsabile del Viminale, potranno stare anche su una riga, distaccate fra loro. L’ordine sulla scheda verrà definito per sorteggio. "Abbiamo calcolato – ha affermato Pisanu – che la scheda sarà lunga mediamente 65 centimetri e sarà alta 23 centimetri. Negli Usa la lunghezza della scheda arriva al metro"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.