Anziani, attenzione ai falsi poliziotti

In questi giorni alcuni malavitosi si sono finti parte delle forze dell'ordine, per introdursi facilmente in alcune ville. Ecco cosa fare per difendersi

“Anziani, attenti ai truffatori”. L’appello alla prudenza arriva dal Comando di Polizia Locale di Gallarate, in questi giorni impegnato in un’opera di informazione e sensibilizzazione rivolta soprattutto alla “terza età”, recentemente vittima di truffe e raggiri da parte di sedicenti appartenenti alle forze dell’ordine. Alcuni malfattori, infatti, si stanno fingendo agenti di polizia, bussando alle porte di casa delle persone anziane per entrarvi e rubare denaro e oggetti preziosi.
 
Il consiglio è di non aprire la porta, ma, al contrario, di segnalare immediatamente tali fatti al 112, al 113 o al Comando di Polizia Locale (0331 285911).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.