“Anziani, state attenti ai truffatori!”

Appello della Polizia locale ai cittadini. In aumento le truffe fatte da falsi agenti delle forze dell'ordine

"Attenti ai truffatori che si spacciano per vigili o poliziotti, attenti a chi vi chiede di entrare in casa, verificate sempre e se avete dubbi contattate le forze dell’ordine".

La raccomandazione viene dal Comandante della Polizia locale di Venegono Inferiore Stefano Pieri, che vuole lanciare un appello affinché tutti i cittadini, ma in particolare gli anziani, imparino a difendersi dai truffatori: "La tendenza più recente di questi truffatori è quella di farsi passare per carabinieri o poliziotti – dice Pieri – e nonostante gli appelli e le campagne informative c’è sempre qualcuno che ci casca. Si tratta di espedienti che fruttano ai malviventi poche centinaia di euro ma che per le vittime, specialmente quando sono persone anziane, oltre al danno economico causano grande spavento e un senso di insicurezza che rende ancora più vulnerabile l’anziano”.

L’invito è sempre quello a fare moltissima attenzione, ad aprire la porta solo alle persone che si conoscono e a segnalare tempestivamente i casi sospetti a Polizia e Carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.