Appuntamento con i laboratori didattici per famiglie

Domenica dedicata a storia, modi di vita e tradizioni cittadine presso le Civiche Raccolte d'Arte

Nuovo appuntamento per i genitori che desiderano passare un pomeriggio insieme hai propri figli in modo costruttivo e coinvolgente.
Presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, domenica 12 marzo dalle ore 16.00, sarà possibile scoprire e/o rivivere esperienze di vita vissuta, di storie e tradizioni artistiche della città di Busto Arsizio.
Recuperare alla memoria i modi e i luoghi di vita, tenerli vivi: questo l’obiettivo dei Laboratori didattici per famiglie promossi dal Comune.
Farlo in modo ludico/didattico permette anche ai più piccoli di comprendere l’importanza del passato, di confrontarlo con il presente e con le testimonianze documentate della collezione museale, dai racconti dei nonni e dai commenti e dalle rappresentazioni dei presenti.
La partecipazione è libera e gratuita, non occorre prenotare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.