Arte al femminile per l’8 marzo

La On the Road Art Gallery presenta le opere otto artiste

La On the Road Art Gallery (www.ontheroadart.it) festeggia “l’8 mar zo” inaugurando sabato 4 marzo p.v. alle ore 17.30 la mostra: “Contemporanea-mente Donna:  8 marzo” curata da Silvana Papa e Fabrizio Galli. In questa articolata collettiva, otto sono le donne artiste che dimostreranno, con le loro opere, di saper bene interpretare il sentiero dell’arte.  Contemporanea-mente Donna: 8 marzo” sono:  Gisella Burderi, con sculture dall’evocazione di ancestralità, di alchimia e di mistero; Tonia Ciavarella, nei suoi dipinti rappresenta il desiderio di esplorare e comprendere il mondo interiore ed esterno; Antonella Gagliardi, pittrice e designer di gioielli, nei suoi lavori trasferisce la sua passione per lo studio e la ricerca delle diverse culture religiose; Alessandra Franchi, pittrice e poetessa trasmette tutta la sua passionalità nelle poesie e tutta l’energia nei dipinti con colori vivaci e graffianti; Francesca Gilli,  coniuga la sapienza stilistica ad una profonda intima sensibilità; Lidia Pezzimenti, dalle sue tele emergono segni decisi e colori accesi che aiutano ad ampliare la sua voglia di libertà intellettiva in un’evasione lirico-pittorica; Luisa Sommaruga, i suoi dipinti, dalle stesure filamentose, mantenengono intatta la purezza e la luminosità del colore che usa sapientemente; Luciana Spelta, i cui dipinti emettono sensazioni di purezza e romanticismo che catturano chi li osserva e ne fanno di ogni dipinto una storia.

La donna Contemporanea è  sempre alla ricerca della realizzazione dei propri desideri nella società e nella famiglia, con una Mente elastica in cui riuscire a far coincidere amore, lavoro, figli e casa con i ritmi e i tempi migliori per gli altri e per se stessa.

Tutto questo è “Contemporane-mente Donna: 8 marzo”, la sintesi della vita femminile dove non può mancare ciò che permette di alimentare l’anima: l’arte. Proprio in questo contesto vediamo la volontà delle Donne emergere con fermezza, con il desiderio di confrontarsi attraverso le loro opere dal contenuto forte e mai privo di originalità.

All’interno dell’inaugurazione, Fabrizio Galli reciterà alcuni brani poetici dell’artista  Alessandra Franchi.

La On the Road Art Gallery, dopo l’inaugurazione, riceve solo su appuntamento.

 

 Contemporanea-mente Donna: 8 marzo

A cura di Silvana Papa e Fabrizio Galli

On the Road Art Gallery,  Gallarate (Va) – via F. Confalonieri, 35

inaugurazione: sabato 4 marzo 2006 – ore 17.30

la mostra prosegue fino al 18 marzo 2006

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.