Avulss per la formazione di volontari

Il corso mira a formare volontari soprattutto destinati al Pronto Soccorso dell’ospedale Galmarini

L’ass. Avulss di Tradate – onlus  sta programmando il corso base, aperto a tutti, per una formazione base del volontario. Obiettivo del corso di quest’anno é trovare nuovi volontari per l’Ospedale

di Tradate, in particolare per il Pronto Soccorso. Dalla sua fondazione l’AVULSS ha formato volontari competenti, in tutto il territorio nazionale, fornendo loro la conoscenza base per capire i bisogni e cercare le soluzioni laddove le istituzioni sono carenti.

 

Il corso prevede diversi incontri da maggio a giugno al sesto piano dell’ospedale di Tradate. Il corso è aperto a tutti ed è predisposto in modo da facilitare, a chi vuole, la possibilità di inserirsi nell’AVULSS per svolgere attività di volontariato associato nell’ambitodelle A.S.L. e aziende ospedaliere. «Lo scopo del corso è quello di offrire – spiegano gli organizzatori -, a quanti lo desiderano, la possibilità di acquisire l’indispensabile preparazione di base per  l’esercizio del volontariato in campo  socio-sanitario, un volontariato organizzato, qualificato e riconosciuto e per essere in grado di offrire una qualificata presenza accanto a chi si trova in situazioni di bisogno e di difficoltà». Per il programma completo del corso o per altre informazioni rivolgersi all’Avulss al numero 0331 827542.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.