Bambini a scuola anche a Pasqua

Servizio ricreativo pasquale organizzato dall'assessorato alla pubblica istruzione nei locali della scuola "Manzoni"

L’assessorato alla pubblica istruzione di Cardano al Campo propone, da quest’anno, un nuovo servizio per le alunne e gli alunni della scuola materna ed elementare durante il periodo di chiusura delle scuole per le elezioni politiche e le vacanze pasquali.

Tale servizio ha le medesime caratteristiche del Centro ricreativo estivo e si svolgerà presso i locali della scuola “Manzoni” di via Martiri di Kindù con il seguente calendario: dal 10 al 19 aprile per i bambini della scuola elementare, dal 12 al 19 aprile 2006 per i bambini della scuola materna, dalle 7.30 alle 18.

 

Le attività educative e ricreative per i bambini saranno svolte dalla stessa cooperativa che ha gestito il Centro ricreativo Estivo e il servizio doposcuola, con proposte diversificate in base all’età, ma con molti momenti comuni.

Si prevede anche la continuità del servizio mensa, gestito dalla medesima cooperativa che prepara i pasti nel corso dell’anno scolastico. Per i bambini per i quali durante l’anno scolastico sia stata adottata una dieta speciale, è necessario barrare sul modulo d’iscrizione la voce “dieta speciale” (l’ufficio Pubblica Istruzione è già in possesso della necessaria documentazione). Per i bambini non residenti, l’eventuale richiesta di dieta speciale può essere accolta solo previa consegna dell’apposita certificazione Asl. La merenda sarà fornita dalle famiglie.

 

Le iscrizioni si effettuano presentando domanda all’Ufficio Istruzione di Cardano, (presso la Biblioteca), entro il giorno 31 marzo 2006 (orario 9.30-12.30). Il modulo d’iscrizione è disponibile sempre presso l’Ufficio Istruzione, aperto dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30, il giovedì anche pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Le quote settimanali di partecipazione, invariate rispetto a quelle applicate al Centro Estivo, sono rapportate ai giorni effettivi di funzionamento. Alla domanda d’iscrizione deve essere allegata la ricevuta del versamento dell’intero importo, corrispondente al periodo prescelto, da effettuare presso il Servizio Tesoreria comunale – Banca Intesa – Via Ferrazzi, 4 – Cardano al Campo.

Il costo del pasto è mantenuto a € 3 euro come durante l’anno scolastico.

Si ricorda che la vendita dei buoni pasto sarà effettuata dalla Cooperativa Primavera, presso la Scuola media di Cardano in via Carreggia il giorno 6 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Per ulteriori esigenze d’acquisto è possibile rivolgersi direttamente alla sede della Cooperativa Primavera, via S. Rocco, 75/E- Cavaria con Premezzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00, il sabato ore 9.00-12.00.

L’Ufficio Istruzione di Cardano è a disposizione per informazioni e chiarimenti negli orari d’ufficio e risponde al n. telefonico 0331-266278.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.