Bancari Fabi in assemblea generale

Al centro dell’attenzione vi è stato il problema della necessità del recupero dell’unità tra le Organizzazioni Sindacali del Settore

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì scorso, al Collegio “De Filippi”, si sono riuniti gli Iscritti alla F.A.B.I. (il Sindacato più rappresentativo della categoria), della provincia di Varese.

Il dibattito, aperto dalla relazione della Segreteria Provinciale, che ha sviluppato i maggiori temi che la Categoria sta attraversando in questo momento, è stato arricchito dai diversi contributi dei presenti, che hanno portato l’Assemblea a confrontarsi, con immediatezza, con le concrete situazioni presenti nei tanti sportelli della provincia.

Recupero di fiducia e credibilità del sistema, indebite pressioni commerciali da parte delle Aziende, controlli pressanti sul raggiungimento degli obiettivi di vendita, uso distorto degli incentivi, trasformazioni e riorganizzazioni aziendali convulse,  mobilità e dequalificazione professionale, insufficienza degli organici, diminuzione dei livelli occupazionali, esodi e provvisorietà dei posti di lavoro, rinnovo dei contratti integrativi aziendali: sono stati questi alcuni dei temi discussi.

Al centro dell’attenzione vi è stato il problema della necessità del recupero dell’unità tra le Organizzazioni Sindacali del Settore e, al riguardo, l’Assemblea ha condiviso l’iniziativa della F.A.B.I. volta a realizzare, nel pieno rispetto dell’autonomia reciproca, un Patto d’Azione con la FIBA/Cisl, che ha risposto alla proposta della nostra Organizzazione, condividendone i comuni valori di base.

Al termine dell’Assemblea si sono svolte le votazioni per l’elezione dei 14 Delegati del Sindacato provinciale di Varese che parteciperanno, dal 21 al 24 Marzo p.v., al XVIII Congresso Nazionale F.A.B.I. che si svolgerà a Genova.

Sono risultati eletti: BAFFARI CARMINE (Esatri), DE GIAMBATTISTA VITO (Banca Popolare di Bergamo), FERRI PIER PAOLO (Banca Intesa), FAZZINI ROSA (Banca Popolare di Bergamo), FONTANA CARLO (Banca Popolare di Milano), GUALMO PAOLO (Banca Intesa), MANCIANI GIUSEPPE (Pensionato), MOSTACCIUOLO ALBERTO (Unicredit Banca), PINZONE FILIPPO            (Banca Intesa), RASTELLI FABIO (Banca Popolare di Bergamo), SANTINI CAMILLO (S. Paolo IMI), TENTI ROBERTO (Banca Popolare di Bergamo), TROTTA FEDELE (Banca Intesa), VERNOCCHI GIANNI (Banca Popolare Italiana).

La Segreteria Provinciale
F.A.B.I. – VARESE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.