Bastiano e Bastiana al Teatro del Popolo

Venerdì 17 marzo alle ore 21 il terzo concerto della stagione musicale “IncontrArti 2006” dell'Orchestra Camerata dei Laghi

Venerdì 17 marzo alle ore 21, presso il Teatro del Popolo, si terrà il terzo concerto della stagione musicale “IncontrArti 2006” dell’Orchestra Camerata dei Laghi.

Questo appuntamento rientra nella programmazione inaugurale, organizzata dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città”, del tanto atteso teatro, diventato la sede stabile dell’orchestra.

 

La Camerata dei Laghi apre il sipario del nuovo gioiello culturale della Città portando in scena  “Bastiano e Bastiana” di W.A. Mozart.

 

Si tratta di un Singspiel, ovvero una commedia cantata, sul soggetto di una celebre commedia di J.J. Rousseau “La devin du village”.

L’opera si presenta in un atto unico, tre sono i personaggi ed essenziale è l’organico strumentale, usato magistralmente dal grande compositore.

La trama propone come protagonisti due pastorelli, Bastiano e Bastiana appunto,  e i loro intrighi amorosi fino all’intervento risolutore del Mago Colas.

 

Interpreti della serata, oltre naturalmente alla Camerata dei Laghi, sono gli allievi scelti del Corso di Perfezionamento dell’Accademia dell’OCL, preparati in questi mesi dal baritono Davide Rocca e dalla soprano Adelina Scarabelli.

L’accurata e raffinata regia è affidata ad Angela Gaiazzi, personaggio culturale di spicco della Città di Gallarate.

 

La serata proposta è dunque di elevato interesse sia per il contenitore che per il contenuto.

 

L’ingresso è gratuito, è consigliato prenotare il posto telefonando direttamente alla Fondazione Culturale (tel. 0331 754313).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.