Berlusconi-Prodi, il faccia a faccia è servito

Cambiata la scenografia dello studio di "Porta a porta" dove si svolgerà il dibattito. Condurrà Clemente Mimun (RaiUno, ore 21,15)

Una attesa più simile a quella che si respira per un grande evento sportivo sta caratterizzando le ore precedenti al faccia a faccia tra Silvio Berlusconi e Romano Prodi. I due big politici si sfideranno questa sera, martedì 14 marzo, negli studi Rai di via Teulada e il dibattito sarà trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 21,15. L’incontro sarà moderato da Clemente Mimun, direttore del telegiornale del primo canale.

In Rai si è lavorato in modo frenetico fin da ieri sera per preparare lo studio, che è lo stesso nel quale vengono registrate le puntate di "Porta a porta". Smontata la scenografia del programma di Vespa, tecnici e operai hanno predisposto un nuovo arredamento, scelto per essere il più imparziale possibile.
Nel frattempo gli uffici stampa dei due sfidanti hanno sottoscritto il ferreo regolamento con il quale verranno scanditi i tempi delle domande, il tipo di inquadrature (solo primi piani) e diversi altri dettagli.

Il confronto diretto tra i due principali candidati alle elezioni politiche non è una novità per il pubblico italiano: nel 1994 si sfidarono lo stesso Berlusconi e l’allora leader dei Progressisti Achille Occhetto. Due anni dopo furono gli stessi Prodi e Berlusconi a confrontarsi in due occasioni. Niente duello nel 2001 quando il leader di Forza Italia rifiutò di incontrare Francesco Rutelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.