Cambiare è possibile, tornare alla scala mobile anche

Cub, SinCobas, Sult e Rete 28 Aprile di Cgil organizzano per venerdì 31 marzo un incontro alla Cooperativa Arnatese per discutere della legge di iniziativa popolare per il ripristino della scala mobile

Cub, SinCobas, Sult e Rete 28 Aprile di Cgil organizzano un incontro pubblico dal titolo "Cambiare è possibile" per venerdì 31 marzo alle ore 20,30, presso la sala della Cooperativa Unione Arnatese in via Checchi 21 a Gallarate. L’incontro verterà sulla legge di iniziative popolare che mira a ripristinare la scala mobile.

Scrivono i promotori che la politica della concertazione è fallita, e "i salari hanno subito un rovinoso tracollo nel potere di acquisto". Gli organizzatori sostengono che gli aumenti salariali basati su tassi di inflazione programmata dal governo sono sempre risultati inferiori all’inflazione effetiva (largamente sottostimata nei dati dati ufficiali), "così il crollo del potere di acquisto dei salari netti è aumentato di anno in anno", un dato difficile da negare.

L’incontro servirà a pubblicizzare la raccolta di firme in atto per appoggiare la legge di iniziativa popolare che i promotori intendono portare in Parlamento con la nuova legislatura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.