Cattaneo: «Roma non è l’unico hub di riferimento dell’area mediterranea»

Piccata la risposta del vice presidente della Lombardia in risposta all'onorevole Giorgio Pasetto (Margherita)

“E’ giusto che gli italiani e i lombardi sappiano chi è a favore dello sviluppo e della crescita del nostro sistema aeroportuale e chi non lo è. Il centro-sinistra per bocca di Pasetto della Margherita fa sapere al Paese che “Roma deve diventare il vero ed unico hub di riferimento dell’area mediterranea”. Buono a sapersi: anche di questo è bene che si ricordino i lavoratori e gli imprenditori non solo lombardi, ma italiani il 9 e 10 aprile”. Con queste parole il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha commentato le considerazioni dell’esponente della Margherita.

“La Margherita afferma in documento programmatico sul trasporto aereo che il governo di centro-destra in questi anni ha favorito “gli aeroporti di Linate e Malpensa trascurando Fiumicino e non permettendo ad Alitalia di seguire l’andamento del traffico passeggeri”. Questa è una falsità: tutti sanno che il 70 % dei biglietti è venduto al nord Italia”. Ha proseguito Cattaneo, “Quale sistema può sperare di crescere e prosperare se si investe lontano dal mercato di riferimento?; non si tratta di valutazioni campanilistiche, ma di sano realismo manageriale. Mi piacerebbe sapere – ha concluso Cattaneo – cosa pensano in merito i colleghi della Margherita Lombarda: Sono d’accordo con gli esponenti del loro partito che vogliono impedire la crescita del sistema aeroportuale lombardo che ha portato in questi anni sviluppo e occupazione al nostro territorio?”. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.