Censimento degli allevamenti di volatili a Gallarate

Verranno fornite tutte le indicazioni per le norme di biosicurezza come prevenzione ai rischi dell’influenza aviaria. Chiesta la collaborazione dei cittadini

Controllo coordinato dalla Polizia Locale di tutti gli allevamenti di volatili sul territorio e invito alla popolazione stessa a collaborare al censimento segnalando i propri allevamenti al numero 0331 285935/8.

Questo quando deciso questa mattina, in una riunione coordinata dall’assessore ai Servizi Sociali di Gallarate Roberto Bongini (su delega del Sindaco a seguire la questione) e dal segretario generale Filippo Ciminelli per prevenire i rischi collegati all’influenza aviaria.

Durante il censimento saranno fornite ai proprietari di allevamenti di volatili tutte le informazioni contenute nell’ordinanza ministeriale dell’ottobre scorso per il rispetto delle norme di biosicurezza e i termini entro cui ottemperare alle eventuali prescrizioni, come emerso l’altra sera nella riunione informativa convocata dall’Asl della Provincia di Varese e che ha coinvolto tutti gli amministratori locali provinciali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.