Che aria tira?

Installato nel cortile della Scuola media un laboratorio mobile per il rilevamento della qualità dell'aria

Qualcuno si era già accorto della piccola roulotte bianca da cui spuntano strane antenne che campeggia nel cortile delle scuole medie di Vedano Olona, ma cosa fosse e a cosa servisse è rimasto per giorni un dubbio collettivo. Una strana presenza che ha scatenato soprattutto la fantasia dei ragazzi della scuola.

Nessun allarme per la presenza di gitani o extraterrestri: si tratta di un laboratorio mobile per il rilevamento della qualità dell’aria che rientra in una campagna promossa dall’Arpa, l’Agenzia regionale per la Protezione ambientale, a cui ha aderito il Comune di Vedano. I dati del monitoraggio, che viene effettuato in tutta la provincia di Varese, verranno poi sintetizzati in una relazione tecnica sulla qualità dell’aria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.