Chiara Zocchi in biblioteca

Sabato 25 marzo incontro con la scrittrice alle 17.00

Si terrà Sabato 25 Marzo alle ore 17,00 alla Biblioteca Civica l’appuntamento con CHIARA ZOCCHI, giovane scrittrice varesina, autrice del recente libro Tre Voli (editore Garzanti). L’incontro, inizialmente previsto per Sabato 18 Marzo, è stato dunque spostato a Sabato 25 Marzo mantenendo ferme tutte le caratteristiche dell’iniziativa.

 

CHIARA ZOCCHI, varesina, è nata il 25 marzo 1977. Nel 1996 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato “Olga” con la casa editrice Garzanti. Il libro ha vinto il premio “Fiuggi”, il premio “Rapallo” per opera prima e il premio “Costantino Pavan” ed è stato tradotto in nove lingue. Attualmente Chiara Zocchi frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione, a Lugano.

 

“TRE VOLI” è il romanzo di una giovane donna che scopre la passione e il dolore della vita. La protagonista e narratrice sta per sposarsi con quello che definisce un ‘ragazzo-uomo’, troppo intento a ‘farefarefare’, e che dunque non le parla quasi mai, costringendola ad ‘ascoltare’ il muro del bagno, da cui arrivano le note di un giovane violoncellista. Finché nella sua vita non irrompe il ‘signore bianco’, che la travolge con la sua esperienza di vita e il suo carisma. E la trasforma, tanto che lei decide di assumere un nuovo nome, Chiara. Ma è una passione che brucia e devasta, capire la sua lezione può essere molto doloroso, consolarsi non è facile. Con il suo sguardo insieme ironico e poetico, innocente e saggio, Chiara Zocchi ci insegna a guardare la realtà con occhi diversi.


L’ingresso all’incontro – che si svolge nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza – è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.