Coca e hascisc la stessa cosa? Non è così per sette lettori su 10

Il risultati del sondaggio proposto dopo l’approvazione delle nuova legge sulle droghe

Hanno risposto in tutto 901 lettori di Varesenews. Il tema era di quelli caldi. Si chiedeva: “la legge approvata in extremis non distingue più tra droghe "leggere" e droghe "pesanti". Marijuana, hashisc, cocaina, eroina sono la stessa cosa? Cosa ne pensate?”.
Ma si può mettere sullo stesso piano droghe leggere e droghe pesanti? Hanno risposto “no” il 69 per cento dei lettori. Per il 29 per cento le droghe sono tutte uguali; mentre secondo l’uno per cento l’argomento è di scarso interesse.
Il risultato certo non ha valore scientifico, dal momento che il campione non è attendibile  in termini statistici.
Certo non si può neppure non tener conto che la stragrande maggioranza dei lettori che hanno risposto si sono espressi a favore della differenza tra le sostanze. Un test comunque importante proprio alla luce della nuova normativa dove non verrà più fatta distinzione tra le varie tipologie di droghe.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.