Como conquista Milano con la notte bianca

Arte, gastronomia e tanta musica con Van Des Froos

Grande successo per la notte bianca a Milano svoltasi tra sabato e domenica.

Il centro dei festeggiamenti è stato, non a caso, Corso Como. L’evento, infatti, è stato organizzato proprio dalla città lacustre che ha portato, in occasione della Festa di Primavera, la sua creatività e le sue tradizioni in una delle strade più importanti del capoluogo Lombardo.

Re della serata Divide Van Des Froos che, oltre ad aver collaborato nella realizzazione dell’evento, insieme ai Sugar Blue ha raccolto ben 25 mila spettatori durante la sua esibizione.

Il cantante ha addirittura improvvisato un duetto con il sindaco della sua città, Stefano Bruni, che ha colto l’occasione per invitare Milano alla notte bianca comasca del prossimo 10 giugno.

Pizzoccheri e birra di Camerata, prodotti tipici lariani, hanno letteralmente conquistato i palati dei presenti che hanno fatto registrare 2000 consumazioni. Non potevano mancare gli artisti di strada guidati dalla direzione artistica Questa Generazione.

Molta solidarietà dimostrata con l’adesione alla lotteria di beneficenza Como cuore. Anche Piazza Duca D’Aosta è stata coinvolta con l’esposizione di diversi poster delle opere di Magritte che sono attualmente presenti a Villa Olmo.

Una tradizione, quella della notte bianca, capace di instaurare legami e sinergie tra città differenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.